Presentato “Teatro a Corte” 2016

Venerdì 20 Maggio è stata presentata la nuova edizione di Teatro a Corte, l’importante iniziativa che ormai da diversi anni dà  risalto alle celebri dimore sabaude.

La fondazione TPE affiancata dal sostegno di Fondazione CRT, Compagnia San Paolo, dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino, dà vita alla decima edizione di questo festival. Un appuntamento ricco di spettacoli, tutti improntati sull’innovazione e sulle arti digitali. A comporre il calendario della durata di otto giorni, saranno presenti infatti ben 19 compagnie internazionali, che con i loro spettacoli creeranno un’iniziativa dal fascino particolare.

Ormai diventato tratto distintivo di questo festival è l’inclusione scenografica degli allestimenti, la quale tiene conto degli sfarzosi scenari donati dai palazzi.

I luoghi dove si terranno gli spettacoli sono: Il castello di Agilè, Racconigi e Rivoli, Palazzo Madama, Stupinigi e la Venaria Reale.

Sono consigliati abbonamenti prolungati a tutta la durata del festival al costo di 100 euro. Esistono inoltre altre soluzioni, nate dalla collaborazione con il Festival delle colline torinesi, che include quattro spettacoli al costo di 32 euro.

Federico RossiFoto del 23-05-16 alle 16.23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *